F1, Rumors: in arrivo un valzer di piloti per Monza?

Circuit Gilles-Villeneuve, Montreal, Canada Friday 8 June 2018. Lance Stroll, Williams Racing, in his cockpit. Photo: Glenn Dunbar/Williams F1 ref: Digital Image DSC07047

Il complesso intreccio del mercato piloti potrebbe sciogliersi già in questi giorni? L’acquisto della Force India da parte di Lawrence Stroll (Racing Point UK) potrebbe scatenare già per Monza un’altra catena nella griglia della F1. Il magnate canadese vuole subito mettere il figlio Lance nel team indiano, liberandolo così dalla Williams.

E’ un ipotesi sempre più concreta, tanto che alcune voci dicono che il pilota sia già a Silverstone per fare le prove sedile. Non c’è ancora niente di ufficiale, sia chiaro, ma Lance Stroll pare molto vicino alla Force India, poco importa se a Monza o Singapore. E la sensazione e che sarà solo questione di giorni, se non ore.

Il canadese prenderà sicuramente il posto di Esteban Ocon, vittima sacrificabile del nuovo corso del team indiano. Il francese di proprietà Mercedes potrebbe trovare posto alla McLaren, disposta a ingaggiarlo al posto di Stoffel Vandoorne, con il belga che a sua volta è stato linkato all’Alfa Romeo Sauber per rimpiazzare Marcus Ericsson. E la Williams? Ci sarebbe Robert Kubica pronto a subentrare a Stroll nel team di Grove.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)