F1, Rumours: Kvyat-Vandoorne la coppia Toro Rosso 2019?

Da rivali in Formula Renault 2.0 a compagni di squadra in Formula 1? Uno scenario molto improbabile. Eppure, è questa la voce che viene da Autosport e che coinvolge Daniil Kvyat, Stoffel Vandoorne e Toro Rosso. Secondo il rinomato portale, infatti, la scuderia di Faenza avrebbe fatto già firmare un contratto al russo e al belga ex-McLaren.

Essi andranno a sostituire il neo-driver Red Bull Pierre Gasly e Brendon Hartley. Il transalpino sarà promosso in Red Bull affianco di Verstappen, mentre il neozelandese non verrebbe confermato per il prossimo anno. Al momento però sono solo indiscrezioni e non sappiamo quanto siano veriterie.

Lo stesso team italiano ha infatti postato in settimana una foto con Sébastien Buemi alla prova sedile sulla STR13. Lo svizzero, impegnato in Formula E, è un’altro dei pretendenti al posto e uno a cui la Red Bull avrebbe chiesto il ritorno in F1 insieme a Vergne. Tra gli altri candidati c’era anche il nome di Esteban Ocon, ma il francese sarebbe stato snobbato dalla Red Bull, secondo le ultime parole di Horner.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)