F1, Sauber lancia il suo Junior Team con Charouz!

Il team svizzero aprirà una struttura per i propri giovani piloti presso la sede del team di Formula 2, in Repubblica Ceca

Oggi c’è il nuovo capitolo della espansione della (Alfa Romeo) Sauber F1 Team. La scuderia elvetica ha infatti annunciato la nascita di un proprio Junior Team grazie ad una partnership con Charouz Racing Team, squadra ceca impegnata in Formula 2. L’accordo prevede la creazione di una struttura che permetterà ai giovani piloti dell Sauber di correre non solo in Formula 2, ma anche nella Formula 3 e nelle serie italiana e tedesca della Formula 4. “Le corse sono da sempre un elemento vitale del DNA della Sauber.”, ha commentato il team principal Frederic Vasseur.

“La Sauber Junior Team è una pietra miliera nella storia della nostra compagnia. Abbiamo una lunga tradizione nel far crescere piloti di successo, dato che abbiamo lavorato con piloti come Michael Schumacher, Sebastian Vettel, e la promessa più recente, Charles Leclerc. Con questo progetto estenderemo le nostre piattaforme racing fino alle categorie minore con un programma completo e dedicato. Siamo quindi felice di lavorare con Charouz Racing System, un team professionale che opera con successo in tutte le serie.”