F1 Test Barcellona 2018: è Verstappen il più veloce nel Day 1

La prima giornata dei test Barcellona si chiude sotto il segno di Max Verstappen. L’olandese della Red Bull è stato infatti il più veloce con un tempo di 1:17.528 e 147 giri percorsi. Ma la prima grande notizia è la grande affidabiltà mostrata dalle monoposto. 10 piloti sui 13 impegnati oggi sono riusciti infatti ad andare in tripla cifra sulle tornate percorse a Barcellona.

La Ferrari si mette in terza posizione con Sebastian Vettel a 131 millesimi e con 134 giri. Davanti a loro anche la Renault di Carlos Sainz con 116 giri. La Mercedes, seppur indietro nella classifica dei tempi, si conferma la prima per giri percorsi. Lewis Hamilton è 6° e ad oltre 1 secondo da Verstappen, ma con ben 150 giri percorsi in questa prima giornata dei test Barcellona.

Al 4° posto troviamo quindi la Haas di Romain Grosjean (129 giri), seguito dalla Force India del canadese F2 Nicholas Latifi (107 giri). Dietro a Lewis abbiamo un Stoffel Vandoorne in settima posizione con 85 tornate a bordo della sua McLaren.

Il nostro Antonio Giovinazzi completa una prima giornata positiva per l’Alfa Romeo Sauber. Il giovane pilota pugliese, che domani tornerà in pista ma con i colori Ferrari, è 8° in graduatoria con ben 135 giri percorsi.

Dietro di lui troviamo gli altri piloti. Oliver Rowland è 9° con la Williams (121 giri) mentre Lando Norris (McLaren) e George Russell hanno completato rispettivamente 76 e 123 giri per Pirelli. 12° Sean Gelael con la Toro Rosso (49 giri), mentre a chiudere la classifica dei tempi è Oliver Turvey con 58 tornate.