F1 Test Barcellona Day 4: Hamilton firma il miglior tempo dei test, 3° Vettel

La prima della 4 giorni di test a Barcellona si chiude normalmente (per fortuna). La neve e il gelo di mercoledì sono solo un ricordo e, seppur sia stata un’altra giornata fredda e con condizioni meteo incerte, nel pomeriggio sono venute a migliorarsi. Quindi abbiamo potuto vedere molta più azione in pista rispetto alle ultime giornate, anche perchè bisognava recuperare il tempo perso.

Comunque, il primo posto in classifica va a Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica è riuscito con la sua Mercedes a fare il giro più veloce di questa prima 4-giorni in Spagna con un 1:19.333 firmato con gomme medie e 69 giri. Le Freccie d’Argento (12° Bottas con 60 giri) quindi tornano al comando davanti alla Ferrari che oggi, con Sebastian Vettel, è in terza posizione con un 1:20.241 con Soft e 120 giri effettuati.

In mezzo la McLaren di Stoffel Vandoorne con un 1:19.854 da Ultrasoft e 110 giri. Per il team britannico ha girato anche Fernando Alonso: l’asturiano ha fatto un 1:20.929 e 51 tornate, per un totale di 161 giri della McLaren. Il pilota più profilico, sotto questo punto di vista, è invece Pierre Gasly. Il francese della Toro Rosso-Honda ha portato la sua monoposto a compiere 147 giri. Due bandiere rosse in giornata per i fuoripista di Marcus Ericcson (14° con 79 giri) e di Max Verstappen (9° con 35 giri).