F1, UFFICIALE: Kubica titolare Williams nel 2019!

Il team inglese annuncia il polacco come secondo pilota per il 2019. Per Robert si concretizza il sogno di tornare in F1 dopo 8 anni dall'incidente nei rally

La notizia era già stata data ieri (link), ma oggi è diventato tutto ufficiale: Robert Kubica torna a correre in Formula 1 e lo farà al volante della Williams. Il team britannico lo ha infatti annunciato come secondo pilota per il 2019 a fianco di George Russell. Il polacco ha passato il 2017 come terzo pilota della Williams, mentre lavorava con la squadra per cercare (quasi inutilmente) una FW41 che ha fatto acqua da tutte le parti con Stroll e Sirotkin, con quest’ultimo che gli aveva soffiato il posto per il 2018.

“Certo, c’è voluto tanto per arrivare ad oggi.”, ha commentato Kubica. “Ma con questo annuncio comincia una nuova sfida con Williams. Non sarà facile, ma io e George Russell lavoreremo insieme e con dedizione per aiutare la squadra a rimettersi in forma e a crescere. Voglio ringraziare Sir Frank e Claire Williams per l’opportunità, quest’anno è stato difficile ma ho imparato molto”. E così, dopo aver conquistato il titolo nel WRC2 nel 2013 e fatto risultati nei rally, ora il polacco è pronto a stupire anche in Formula 1.