F1, UFFICIALE: Ricciardo alla Renault fino al 2020!

at Formula One World Championship, Rd11, Hungarian Grand Prix, Race, Hungaroring, Hungary, Sunday 30 July 2017.

Bomba su bomba in questo mercato piloti della Formula 1! Daniel Ricciardo, dopo l’annuncio della separazione con Red Bull, viene ufficializzato alla Renault per il bienno 2019/2020. Ad affiancarlo ci sarà Nico Hulkenberg, con la casa francese che quindi conferma, seppur indirettamente, i rumours di dailymail. A questo punto Carlos Sainz diventa il favorito per la sella in Red Bull del 2019 accanto a Max Verstappen.

“E’ stata probabilmente una delle decisioni più difficili della mia carriera.”, ha dichiarato Ricciardo. “Ma ho pensato che fosse ora di affrontare una nuova sfida. Ho realizzato che c’è ancora molto lavoro per portare la Renault al top, ma i loro progressi in due anni sono stati incredibili. So anche che Renault ha vinto in ogni sport abbia partecipato. Spero di aiutarli in questa loro campagna e di dare loro un contributo.”

Soddisfatto anche Cyril Abiteboul, Managing Director della Renault Sport Racing: “La firma di Daniel conferma la nostra determinazione nell’accellerare i nostri progressi verso la testa in questo sport. L’indubbio talento e carisma di Ricciardo saranno un enorme bonus per il nostro team e noi lo ripagheremo della sua fiducia con la miglior vettura possibile. Gli diamo il benvenuto ad un team in crescita con grande orgoglio, ma anche umiltà.”