F1, Vettel: “La chiave di tutto è lo sviluppo”

Dopo l’importante successo a Silverstone e dopo tutte le polemiche partite a Gran Premio terminato, il Circus si prepara, per il prossimo round: Germania. All’Hockenheim Ring, la Ferrari cercherà di confermare la leadership della classifica. Un gran premio importante sia per i rivali della Mercedes sia per Sebastian Vettel, il loro GP di casa. Quest’ultimo, nonostante le ultime prove positive, è ancora fortemente in tensione, la battaglia è più aperta che mai.

Prima del Gran Premio di casa ha voluto rilasciare una piccola intervista sul sito della scuderia di Maranello:

“Dobbiamo migliorare la nostra vettura fino alla fine dell’anno. Penso che la nostra macchina sia molto buona e che funzioni bene su ogni tipo di tracciato”.

In seguito il pilota teutonico ha parlato anche dello sviluppo e della battaglia con le frecce d’argento:

“Lo sviluppo sarà la chiave di tutto perché in questo modo hai qualcosa con cui combattere. E se hai qualcosa con cui combattere, qualcosa con cui giocare, allora puoi fare accadere tutto”.

Infine, Vettel termina parlando delle Red Bull. Nonostante le difficoltà non le vede ancora del tutto fuori dalla lotta: “Probabilmente saranno i favoriti per l’Ungheria“.

Per cui, il 4 volte campione del mondo della Ferrari sembra più agguerrito che mai per affrontare questa battaglia, dando il 110% di se stesso.