F1,GP Ungheria: ecco i nuovi componenti montati sulla Ferrari SF90!

© AMS

Scopriamo insieme quali sono i componenti che debuttano in Ungheria sulla SF90.

Come preannunciato dal team principal della scuderia, Mattia Binotto, la SF90 ha ricevuto gli ultimi aggiornamenti dello sviluppo “in-season” prima della pausa estiva. Gli upgrade riguardano principalmente il reparto aerodinamico.

Dopo una gara entusiasmante, quale il GP di Germania, ci attende il GP di Ungheria che si disputa sul circuito dell’Hungaroring: sulla carta, viste le attuali doti della ferrarina, quest’ultima si sforzerà per adattarsi alle caratteristiche del circuito magiaro.

© AMS

Nel frattempo i tecnici di Maranello hanno pensato a qualche novità utile a migliorare l’esperienza di guida e l’adattarsi su alcuni circuiti della SF90, portando proprio qui nuovi deviatori di flusso e bargeboards.

© AMS

Partendo dai primi, in realtà non ci sono grosse novità se non che troviamo nella parte inferiore del pannello una micro soffiatura utile a direzionare il flusso che attraversa la zona dei bargeboards.

La novità invece, sta tutta in questi ultimi: adesso, come per molte altre squadre, sono presenti dei profili superiori montati a sbalzo orizzontalmente, chiamati “boomerang” o “coltelli”. A differenza degli altri team, qui ne troviamo due sovrapposti tali da favorire una corretta efficienza aerodinamica.

Sono stati rivisti, inoltre, gli elementi verticali della zona inferiore dei bargeboards, con la prima serie di flap adesso divisa in quattro elementi.

About the Author

Luigi Gabriele Gueli
Classe 1996', studente di Ingegneria Aerospaziale che nutre sin da bambino la passione per le 4ruote e gli aerei.