Ferrari, Binotto: “La vettura è bilanciata, ma vorrei fosse più affidabile”

La Ferrari va verso Melbourne con sensazioni miste dai test di Barcellona. Se da una parte la SF90 è stata considerata dalla concorrenza come la monoposto più veloce del lotto, dall’altra i loro ultimi giorni sono stati funestati da problemi di vario tipo (come l’incidente di Vettel al mercoledì) che hanno minato il loro chilometraggio. Mattia Binotto, nel venerdì pomeridiano, ha dato un bilancio complessivo dei test per la rossa di Maranello.

“La nostra vettura si è dimostrata molto bilanciata e stabile in frenata.”, ha commentato il team principal del Cavallino. “Questa è stata la parte che mi è piaciuta di più, avere una macchina guidabile da fiducia ai piloti. Poi vorrei che fosse più affidabile. Scommettere su di noi per Melbourne? Io non ho mai scommesso, ma punterei su di noi piuttosto che per un altro team.”

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)