Ferrari, ecco la SF71-H!

Il giorno tanto atteso è arrivato, dopo la presentazione della Mercedes W09 si è rivelata anche quella che sarà la principale rivale della macchina tedesca: la Ferrari SF71-H.

Seguendo il profilo istituzionale dello scorso anno Maranello ha mantenuto la massima segretezza sul progetto 669, tanto che anche il nome della macchina è stato svelato oggi. Con questa vettura la Ferrari darà l’assalto al titolo mondiale che manca da ormai dieci anni a Maranello.

Confermate le indiscrezioni che volevano un ritorno prepotente del Rosso Ferrari nella livrea con inserti grigi laterali. La vettura è stata presentata attorniata dagli uomini che lavoreranno a questo progetto e che tenteranno di riportare il Mondiale a Maranello.

Mattia Binotto ha dichiarato che la macchina è un’evoluzione della SF70-H e che si è lavorato soprattutto per migliorare nei circuiti veloci, tallone d’Achille della macchina dello scorso anno, le pance appaiono estremamente rastremate e si nota subito anche la cura aerodinamica dell’Halo, su cui spicca in primo piano il Cavallino Rampante. Appaiono anche delle “misteriose” feritoie sugli specchietti retrovisori.

Molto abbottonate naturalmente le dichiarazioni di Arrivabene, Vettel e Raikkonen a cui è stato chiesto dal presentatore Marc Genè un parere sull’ Halo.

A breve la fotogallery completa della nuova macchina, sperando di riuscire a cogliere nuovi dettagli tecnici.