Flavio Briatore: “La Mercedes continuerà a dominare”

I tifosi Ferrari hanno vissuto un brusco risveglio nello scorso week-end del GP Australia. Dopo 8 giorni di test da protagonista, infatti, la SF90 di Vettel e Leclerc ha faticato a spiccare il volo, finendo per chiudere lontano dalle Mercedes e anche giù dal podio. Alcuni dicono che il Cavallino ci sia andata piano col motore, ma Flavio Briatore non crede proprio che la Ferrari riuscirà a lottare per il titolo quest’anno.

“Non sembra cambiato nulla rispetto all’anno scorso.”, afferma l’ex-boss di Benetton e Renault a Radio Capital. “C’erano tre mesi di inverno, ma la Ferrari non ha affatto chiuso il gap con la Mercedes. Devono ancora recuperare 8-9 decimi, tant’è che l’unica lotta che c’è è quella tra Hamilton e Bottas. Penso che la Mercedes continuerà a dominare.”

Flavio pensa inoltre che Melbourne non sia più da considerare una gara a parte nel calendario. “È una gara atipica, si sa, ma se sei forte, sei forte ovunque. Se abbiamo scusa già dalla prima gara, sarà molto difficile”. E infine si scaglia sulle gomme: “Ormai è diventato più un campionato di pneumatici piuttosto che di piloti. Senti i commentatori parlare solo di quello.”

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)