Force India: tre giovani piloti per i test in season!

Esteban Ocon (FRA) Sahara Force India F1 VJM11 practices a pit stop. Formula One Testing, Day 4, Friday 9th March 2018. Barcelona, Spain.

Nicholas Latifi scenderà per la prima volta in pista al volante di una monoposto di Formula 1 omologata con le specifiche 2018 nei primi test in season di Barcellona.

Assieme a lui, vedremo in pista anche George Russel e Nikita Mazepin, tutti e tre al volante della  Force India.

Per questi tre piloti sarà la prima volta che i team daranno la possibilità di lavorare con tutto il team per una giornata intera, visto che le loro apparizioni sono state limitate a qualche sessione di FP1.

Nicholas Latifi

Per Latifi, però, non è la prima volta al volante di una Formula 1, visto che ha debuttato nella passata stagione ai test di Budapest al volante della Renault. Inoltre, per il pilota canadese è stato pianificato un fitto programma di partecipazione alle FP1 dei vari GP stagionali tra cui quelle del Gran Premio del Canada, che sarebbe per lui il GP di casa.

Nikita Mazepin

Per Mazepin, che scenderà in pista durante il secondo giorno di test, sarà il debutto assoluto con la Force India. Lui dovrà lavorare sugli assetti, e sembra che sia anche stato scelto come pilota per i test di Pirelli sulle mescole 2019.

George Russell

Per i test Pirelli scenderà in pista con la Force India anche George Russell, fresco vincitore della gara sprint di Baku in categoria Formula 2. Il pilota britannico guiderà solo una parte della prima giornata, poi cederà il volante ai suoi due colleghi.
Per Russell, che sicuramente spera di rimanere in orbita Formula 1, non è la prima volta al volante di queste monoposto, visto che la Force India gli aveva già dato la possibilità di mettersi in mostra durante le prime prove libere del Gran Premio del Brasile della passata stagione.

Credit Photo: Motor Racing