Formula 1, Alfa Romeo prende Cinelli dalla Ferrari

Il tecnico romano sarà il nuovo capo del dipartimento aerodinamica dopo Jan Monchaux, ora nuovo DT della squadra del Biscione

L’Alfa Romeo Racing continua il suo lavoro di riorganizzazione dopo la partenza di Simone Resta e preleva un altro tecnico dalla Ferrari. Stavolta si tratta di Alessandro Cinelli, che da Maranello andrà a Hinwil per prendere in mano il dipartimento aerodinamica nel ruolo che è stato precedemente ricoperto da Jan Monchaux, ora direttore tecnico della scuderia svizzera.

“Sono davvero emozionato dall’incarico nella Alfa Romeo Racing e non vedo l’ora di affrontare questa sfida.”, commenta Cinelli. “Mi unisco a questa squadra con l’obiettivo di costruire sulle basi solide che sono già poste, così da ottenere i risultati in pista. Sono convinto che continuando nella giusta direzione possiamo portare ancora più successi al team”.

Alessandro Cinelli lavorava in Ferrari dal 17 anni, dopo che era stato ingaggiato nel 2002 dalla Williams, dove ricoprì dal 1998 il ruolo di ingegnere aerodinamico della squadra test. Prima ancora di Grove, il tecnico romano aveva trascorso due anni in Tyrrell.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)