Formula 1, ecco la Renault RS19 di Ricciardo e Hulkenberg

La casa francese, che celebra il 40° anniversario del suo debutto in Formula 1, svela la nuova vettura di Daniel e Nico per il mondiale 2019

Fonte: @RenaultF1Team, Twitter

9° posto nel 2016, 6° nel 2017, 4° nel 2018. In un periodo di costante crescita per la Renault, il team di Enstone svela la RS19, la monoposto con cui Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg saranno chiamati a far confermare la casa francese come la migliore ‘delle altre’ per il mondiale 2019. Rispetto alle monoposto presentate in precedenza, come per esempio la Toro Rosso (link), si può capire come il team di Enstone abbia seguito in alcune parti una filosofia diversa rispetto ai suoi concorrenti.

Le forme della nuova ala anteriore infatti appaiono molto diversi dalla monoposto di Faenza e producono una maggior aerodinamicità verso i sidepods laterali, che sono un misto tra le soluzioni della Red Bull e della stessa Renault nel 2018. Le pance appaiono un pochino più larghe all’inizio per poi andare a stringersi in una linea abbastanza continua. La sensazione però è che anche questa potrebbe non essere una monoposto completa, dato che ad esempio la posizione degli specchietti, rivista per quest’anno, appare identica al 2018.

L’obiettivo già dichiarato della Renault, ormai libera di progettare il proprio motore senza i vincoli della Red Bull, è quella di confermarsi quarta forza del campionato e, se possibile, cercare di insidiare proprio il team austriaco. Proprio da Milton Keynes arriva Daniel Ricciardo che, contrario ad essere il secondo di Verstappen, punta a far tornare la Renault ai vertici dello sport pur sapendo che si tratterà di un progetto a lungo termine. La casa francese è la quarta squadra a svelare quantomeno la propria identità per questo mondiale (insieme alla STR14 abbiamo ‘visto’ anche la Haas VF-19 e la Williams FW42). Quali sono le vostre previsioni per la RS19?

Fonte Immagini: Twitter