Formula 1, festa a Milano il 4 settembre per i 90 anni della Ferrari

A Piazza Duomo saranno presenti piloti e vetture del passato e del presente per un succoso antipasto del GP Italia

E’ quasi cominciato il countdown che porta al GP Italia di Formula 1. Tra circa un mese il circus sbarcherà a Monza con le Ferrari che andranno alla caccia di un trionfo che manca ormai dal 2010. Ma prima del week-end di gara del 6-7-8 settembre, ci sarà un’altra grande festa della F1 a Milano.

Infatti il 4 settembre Piazza Duomo sarà protagonista di un evento gratuito che celebra i 90 anni di storia della Ferrari. La serata, organizzata insieme all’Automobile Club d’Italia (ACI), permetterà agli appassionati di vedere “auto e piloti che hanno fatto e faranno la storia della Formula 1”.

Al momento non ci sono molti dettagli, ma si immagina che sarà un evento simile a quello dell’anno scorso tenutosi a Darsena. L’unica cosa che pare quasi scontata è la presenza dei piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc con la SF90, insieme ad altri grandi campioni del passato.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)