Formula 1, FP1 GP Cina: Vettel conduce su Hamilton e Leclerc

Meno di tre decimi tra i primi 3 della sessione. Ai box Giovinazzi per problemi sulla sua Alfa Romeo

In attesa di avere più riscontri nella FP2, Sebastian Vettel e la Ferrari si prendono la scena nella prima sessione di libere del GP Cina. Il tedesco del Cavallino Rampante ha messo a segno un 1:33.911 con gomme medie, confermando la forza (sopratutto in rettilineo) mostrata in Bahrain che ha preocuppato anche la Mercedes.

A proposito, Lewis Hamilton con gomme soft si mette a cavallo tra le due SF90, in seconda posizione a 207 millesimi da Vettel. 3° posto per Charles Leclerc a soli 256 millesimi dal suo compagno di squadra. Al 4° abbiamo la Red Bull con Max Verstappen, mentre Valterri Bottas è abbastanza lontano, in quinta posizione. Sesto un buon Daniel Ricciardo sulla Renault, segue Pierre Gasly con la seconda Red Bull.

Daniil Kvyat è ottavo con la Toro Rosso, nono Lance Stroll sulla Racing Point, chiude la top 10 la Haas di Romain Grosjean. Sessione non entusiasmante per l’Alfa Romeo Racing, con Kimi Raikkonen 15° e Antonio Giovinazzi senza tempo dopo che l’italiano è stato costretto a rimanere ai box dopo solo 2 giri per problemi meccanici.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)