Formula 1 – FP1 GP Monaco: Hamilton davanti a Verstappen

Le due Ferrari di Leclerc e Vettel sono 4° e 5°, problemi alla radio per le Haas

Lewis Hamilton mette il primo segno nel lungo week-end del GP Monaco. L’inglese della Mercedes si è preso la prima sessione di prove libere con un tempo di 1:12.106 ottenuto in condizioni di pista non pulita. Tante le bandiere gialle proprio perchè i piloti bloccavano le gomme ed erano costretti ad andare lunghi per evitare i numeri.

Max Verstappen si mette in mezzo alla due Frecce d’Argento concludendo le FP1 al secondo posto, distante solo 59 millesimi da Hamilton. A 72 millesimi c’è l’altra Mercedes di Valtteri Bottas in terza posizione, mentre le due Ferrari per ora occupano la quarta e la quinta posizione con Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Sesto posto per l’ultimo dei top 3 team, Pierre Gasly.

7° posto per Nico Hulkenberg, poi all’ottavo c’è Kevin Magnussen dopo una FP1 difficile. La Haas infatti è stata costretta a rientrare ai box nel mezzo della sessione per risolvere i problemi alla radio, ed entrambi i piloti non hanno potuto fare tutti i giri che volevano. Nona posizione per Kimi Raikkonen sull’Alfa Romeo, mentre Romain Grosjean chiude la top 10. 12° Antonio Giovinazzi, mentre un problema alla batteria ha costretto Carlos Sainz a restare fermo ai box, rimanendo così senza tempo.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)