Formula 1, FP2 GP Canada: Leclerc guida l’1-2 Ferrari, Hamilton a muro

Il monegasco davanti a Vettel di 74 millesimi, solo 8 giri per Hamilton prima del botto

Battuta della Mercedes, risposta della Ferrari. Dopo la prima sessione di libere, è la Ferrari a fare l’1-2 nella FP2 del GP Canada. Charles Leclerc è stato il più veloce con un 1:12.177, mentre Sebastian Vettel lo segue a soli 74 millesimi.

Per le Frecce d’Argento, Valtteri Bottas è vicino alle Rosse in terza posizione, mentre Lewis Hamilton, 6° in classifica, chiude molto in anticipo la sessione per aver sbattuto con la ruota posteriore destra il muro di curva 8-9. Nascoste invece le Red Bull, che piazzano Pierre Gasly in 12a e Max Verstappen in 13a posizione a fine sessione.

Al 4° posto troviamo quindi un sorprendente Carlos Sainz, capace di mettere la sua McLaren a soli 3 decimi dalle due Ferrari, segue Kevin Magnussen in quinta posizione. Sergio Perez occupa la settima, poi troviamo le due Renault di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg.

Chiude la top 10 l’idolo di casa Lance Stroll con la seconda Racing Point. Alfa Romeo in 16a e 18a posizione con Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi, con quest’ultimo che è sceso in pista concentrandosi sulla mescola dura dopo il botto in FP1.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)