Formula 1, FP2 GP Monaco: ancora Hamilton davanti a tutti

Il britannico precede di 81 millesimi il suo compagno Bottas. Segue Vettel al terzo posto, 10° Leclerc

La prima giornata del GP Monaco si chiude come era iniziata: Lewis Hamilton si prende anche le FP2 con un 1:11.118, un crono già molto vicino alla Pole dell’anno scorso. La Mercedes finisce come meglio non poteva il giovedì monegasco con Valtteri Bottas secondo a soli 81 millesimi da Lewis.

La Ferrari per ora è terza con Sebastian Vettel, ma a ben 763 millesimi dal miglior tempo di Hamilton. Insomma, per ora la SF90 non riesce ad esprimersi al meglio sulle strade del Principato, come si può dimostrare dal 10° posto di Charles Leclerc.

Anche la Red Bull è nella stessa situazione per il GP Monaco. Pierre Gasly è quarto e vicino a Vettel, ma Max Verstappen, che ha avuto alcuni problemi, ha finito la sessione in sesta posizione lamentandosi della mancanza di grip da parte della RB15.

Nel mezzo, un sorprendente Alex Albon al 5° posto con la Toro Rosso. 7° Kevin Magnussen, mentre Antonio Giovinazzi chiude in ottava posizione davanti all’esperto compagno Kimi Raikkonen.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)