Formula 1, FP3 GP Canada: Vettel prende il comando prima delle qualifiche

Il tedesco ha la meglio su Leclerc e sulle Mercedes nell’ultima simulazione qualifiche

In attesa che oggi alle 20 inizi la battaglia per la Pole, Ferrari e Mercedes hanno già dato un assaggio di quella che dovrebbe essere un duello a due per la prima fila. Sebastian Vettel ha realizzato il miglior tempo della FP3 in un 1:10.843, il suo compagno Charles Leclerc segue a 139 millesimi per un 1-2 della casa di Maranello. Le Frecce d’Argento però sono terzo e quarto con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, e potrebbero avere qualche asso nascosto nella loro manica.

Più lontane le Red Bull, con Max Verstappen 5° e Pierre Gasly 6°, a seguire c’è un ottimo Daniel Ricciardo che porta la Renault a soli 1-2 decimi dalle RB15. Lando Norris occupa l’ottava posizione con la McLaren, nono posto per Sergio Perez mentre Daniil Kvyat chiude la top 10. Alfa Romeo in 15a e 16a posizione con Antonio Giovinazzi davanti a Kimi Raikkonen, mentre Lance Stroll non è riuscito a fare un tempo per un problema idraulico alla sua monoposto. Da segnalare Romain Grosjean (17°) che ha toccato il Muro dei Campioni durante il suo giro da qualifica, costringendo il francese a rientrare ai box.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)