Formula 1, FP3 GP Francia: Bottas ancora davanti, la Ferrari insegue

Il pilota finnico davanti a Lewis di soli 41 millesimi nelle ultime libere, Leclerc e Vettel faticano nel terzo settore

Valtteri Bottas alza di nuovo la voce è fa sua la terza ed ultima sessione di prove libere per il GP Francia di Formula 1. Il finlandese è stato autore di un 1:30.159 al Paul Ricard, un crono molto vicino al tempo della Pole dello scorso anno e di 41 millesimi più veloce di Lewis Hamilton, secondo in questa FP3.

La Ferrari si conferma seconda forza al momento, con Charles Leclerc e Sebastian Vettel in terza e quarta posizione a 4 decimi. Per la SF90 al momento è il T3 dove perde maggiormente sulle Frecce d’Argento. Dietro c’è la Red Bull, che al momento è lontana oltre un secondo dai primi sia con Max Verstappen (5°) che con Pierre Gasly (7°).

La McLaren si candida fortemente ad essere la “prima delle altre” con un buon Lando Norris settimo e Carlos Sainz nono. Nel mezzo, la Renault di Daniel Ricciardo in ottava posizione, mentre a chiudere la top 10 c’è Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo. Subito dietro abbiamo Nico Hulkenberg e il nostro Antonio Giovinazzi per un pacchetto che dovrebbe garantire grande spettacolo per le lotte sia per il Q3 di oggi che per la zona punti di domani.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)