Formula 1, FP3 GP Germania: Leclerc ancora davanti, segue Verstappen

L’olandese della Red Bull si mette a sandwich tra le due Ferrari, Bottas e Hamilton sono 4° e 6°

Le nuvole sono arrivate ad Hockenheim, le temperature si sono abbassate, ma la Ferrari rimane sempre lì davanti. Charles Leclerc si ripete nelle FP3 del GP Germania segnando il miglior tempo di 1:12.380, un crono più veloce di 264 millesimi rispetto al suo compagno Vettel.

Sebastian che chiude la sessione in terza posizione però, dato che in mezzo arriva a sorpresa un arrembante Max Verstappen pronto a dir la sua con la Red Bull. Mercedes nascosta, con Valtteri Bottas 4° e Lewis Hamilton 6° (annullato un tempo per limiti di pista).

Nel mezzo delle due Frecce d’Argento arriva a sorpresa la Haas che si piazza quinta con Kevin Magnussen. Settimo posto per Carlos Sainz, all’ottavo troviamo Pierre Gasly con la seconda Red Bull. 9° Kimi Raikkonen, mentre Romain Grosjean chiude la top 10. Antonio Giovinazzi chiude la FP3 del GP Germania in 15a posizione.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)