Formula 1, Fuoco con la Ferrari ai test di Barcellona!

Il pilota al simulatore del Cavallino scenderà in pista insieme a Vettel a Leclerc nella sessione di test post-GP

Antonio Fuoco torna a salire sulla Ferrari di Formula 1. Il pilota calabrese, dopo gli scorsi due anni passati in Formula 2, disputerà i test di Barcellona post-GP al volante della SF90H, condividendolo con i titolari Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Per Antonio sarà il ritorno su una monoposto di F1 tre anni dopo esser sceso in pista con la SF16H, sempre nei test Barcellona.

In dettaglio, Fuoco scenderà in pista nella giornata di mercoledì 15 maggio insieme a Leclerc, con quest’ultimo che però sarà impegnato nel programma sviluppo della Pirelli. Martedì invece sarà Vettel a fare il lavoro per il gommista, mentre Charles svolgerà il lavoro regolare sulla Rossa.

Fuoco non sarà il solo dei piloti della FDA a scendere in pista. Nella stessa due giorni di test farà il suo debutto su una F1 anche Callum Ilott, che scenderà in pista sulla monoposto dell’Alfa Romeo Racing. Quest’anno il britannico corre oer il primo anno in F2 con il team Charouz/Sauber, ed è uno dei cinque piloti ancora a zero punti (miglior risultato è il 9° posto in Gara 2 a Baku).

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)