Formula 1, la Ferrari 2019 sarà svelata il 15 febbraio!

Il team principal Arrivabene rileva a Milano la data del debutto della nuova monoposto della Scuderia di Maranello

Abbiamo una data per la nuova Ferrari Formula 1. La monoposto che la Scuderia di Maranello userà per il mondiale 2019 sarà svelata al pubblico il 15 di febbraio, ossia tre giorni prima dei test F1 preseason che si terranno a Barcellona. La notizia è stata rilevata da Maurizio Arrivabene nel corso della premiazione dei Caschi d’Oro di Autosprint, tenutasi ieri sera a Milano.

Con questo annuncio, la Ferrari diventa il primo team del mondiale 2019 a svelare il debutto della loro nuova vettura. Insieme alla data, il team principal ha fatto sapere che non ci sarà il tradizionale pranzo di natale a Maranello. Ovviamente è un segno di come gli uomini della Rossa stiano lavorando sodo per dare a Sebastian Vettel e al nuovo arrivato Charles Leclerc il salto di qualità per conquistare il tanto agognato mondiale.

L’ultimo titolo piloti risale al 2007 con Kimi Raikkonen, l’ultimo costruttori al 2008 con la beffa di Felipe Massa nel primo titolo di Lewis Hamilton. Reduce dal quinto titolo appena conquistato, il britannico della Mercedes si ripresenterà ai nastri di partenza come il pilota da battere. Un compito non facile per gli uomini Ferrari, ma se le prime indiscrezioni sulla monoposto 2019 saranno confermate, possono seriamente sfidare la Mercedes.