Formula 1, la ‘SportPesa Racing Point F1 Team’ si presenta a Toronto!

Force India 2019Fonte Immagine: Force India Media

Le ‘Pantere rosa’ restano in Formula 1, ma con un tocco di blu in più. Nata dalle ceneri della Force India, la ‘SportPesa Racing Point F1 Team’ si presenta all’Autoshow di Toronto con i nuovi colori della squadra e la nuova line-up di piloti composta dal messicano Sergio Perez e dall’idolo locale Lance Stroll. Il rosa come già anticipato rimane, ma con l’arrivo del title sponsor SportPesa arriva anche il blu sulle monoposto del team capitanato da Lawrence Stroll. La macchina in sè come previsto è quella del 2018 con solo l’ala anteriore e gli specchietti 2019.

L’anno scorso la Racing Point è riuscita a chiudere settima il campionato dopo essersi fatta azzerare i punti dopo aver ‘comprato’ a Spa la Force India. I risultati migliori del team indiano resteranno sempre i 5 terzi posti conquistati da Sergio Perez nelle ultime 5 stagioni, facendo di quella squadra quella più a podio dopo le magnifiche tre (Mercedes, Ferrari e Red Bull). L’aspettativa per il team britannico (ma anche canadese), è quella di ritornare al quarto posto e di ridurre il gap con i primi 3, anche grazie al budget addizionale che arriva sia dal nuovo proprietario sia dai nuovi sponsor quali SportPesa. La Racing Point è la terza monoposto ad essere presentata oggi dopo la Mercedes W10 e la Red Bull RB15.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)