Formula 1, ecco le date delle presentazioni delle monoposto 2018

Ci stiamo avvicinando di più al momento in cui i team di Formula 1 svelano le loro monoposto e cominciano i preparativi per i primi test pre-campionato a Barcellona. Ad aprire le danze sarà la Williams il 15 febbraio quando svelerà la sua nuova vettura a Londra. Poi sarà la volta della Renault e dell’Alfa Romeo Sauber il 20 via social.

Il 22 sarà il giorno di fuoco: le due contendenti al titolo Ferrari e Mercedes sveleranno le rispettive vetture. A Maranello si opterà per una rivelazione internet, mentre a Brackley ci sarà una presentazione a Silverstone con uno shakedown della vettura subito dopo.

Nella giornata successiva toccherà alla McLaren-Renault che direttamente da Barcellona dovrebbe, secono alcune voci, mostrare una livrea che richiama al passato (e in particolare all’arancio papaya). Per il 25 sarà il turno della Force India che mostrerà anche il suo nuovo nome, mentre per la prima giornata di test si toglieranno i veli anche sulla monoposto della Toro Rosso con la PU Honda.

Ancora senza data momentaneamente Red Bull e Haas. Il team austriaco, sponsorizzato da Aston Martin, potrebbe mostrare la vettura anche pochi giorni prima dei test, mentre per quello americano si ipotizza una strada come la Toro Rosso.

CALENDARIO PRESENTAZIONI VETTURE FORMULA 1 2018
  • 15 febbraio: Williams
  • 20 febbraio: Renault e Alfa Romeo Sauber
  • 22 febbraio: Ferrari e Mercedes
  • 23 febbraio: McLaren
  • 25 febbraio: Force India
  • 26 febbraio: Toro Rosso