Formula 1, Melbourne rinnova fino al 2025!

2019 Australian Grand Prix, Sunday - Wolfgang Wilhelm

La pista di Albert Park continuerà ad ospitare il GP Australia per i prossimi 6 anni

In vista di quella che sarà una profonda rivisitazione del calendario di Formula 1, Liberty Media si assicura la permanenza del GP Australia a Melbourne fino al 2025. Il circuito di Albert Park, subentrato ad Adelaide nel calendario, ospita dal 1997 il GP Australia, che tra l’altro è anche la prima gara della stagione (salvo le edizioni 2006 e 2010). Il rinnovo arriva in vista di quella che sarà la 25ª gara ad Albert Park nel 70º anniversario dello sport.

“Siamo lieti di aver rinnovato la partnership con Melbourne però ospitare il GP Australia sono al 2025.”, commenta il CEO Chase Carey. “La decisione di allungare il contratto di altri due anni è figlia del successo di questo evento, per la capitale del Victoria e per l’Australia. Con i nostri partner vogliamo rendere questo Gran Premio ancora più emozionante e spettacolare. Il rinnovo, seguito da quello di Silverstone, conferma che sempre più promoters condividono la nostra visione per il futuro della F1”.

Soddisfatto anche Martin Pakula MP, ministro vittoriano per il Turismo, Sport ed Eventi. “Questo è un voto di fiducia fantastica dalla Formula 1. Lo stato del Victoria ospita importanti eventi meglio di chiunque altro è sono contento che la F1 abbia scelto di esercitare l’opzione di estendere il contratto. Questo rinnovo offrirà vantaggi e benefici alla nostra industria, oltre che all’opportunità di sviluppare e migliorare l’evento per il beneficio di tutti i fan e appassionati dello sport”.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)