Formula 1: Ocon penalizzato di 3 posizioni, Vettel sale in griglia

Cambia la griglia di partenza per il GP Giappone di Formula 1 a Suzuka. Esteban Ocon è stato infatti penalizzato di 3 posizioni e 2 punti sulla licenza per aver infranto il tempo delta nella bandiera rossa durante l’ultima sessione di libere. Il pilota francese è stato però anche vittima del caos radio, dato che alcuni beep gli avevano lasciato pensare che fosse troppo lento. Questo casino non è bastato però per salvarlo dai commissari.

Così Ocon perde la sua ottava posizione conquistata nelle qualifiche giapponesi. Ne approffita sopratutto Sebastian Vettel, che così sale dal 9° all’8° posto in griglia, partendo così dal lato interno in una gara che lo vedrà ugualmente chiamato alla rimonta. Insieme a lui scalano una posizione anche Sergio Perez e Charles Leclerc. Da segnalare che Daniel Ricciardo, dopo i problemi alla sua Red Bull, è salvo da penalità e partirà regolarmente in 15a posizione.

La griglia di partenza aggiornata del GP Giappone

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)