Formula 1 | Pirelli comunica le gomme per il GP del Belgio!

Pirelli ha comunicato i 13 set di gomme scelti dai piloti per il Gran Premio del Belgio, che si disputerà il 1° settembre.

I set scelti sono i C1, C2 e C3, ovvero i più duri della gamma Pirelli P Zero per il 2019. Questo tipo di combinazione è stato già visto in Bahrain, Spagna e Gran Bretagna.

Scelta interessante per le due vetture Mercedes, le uniche dei top team a portare meno gomme Soft, preferendo 4 set di Medie. Scelta identica per Ferrari, Red Bull, Renault ed Haas con 1 set di gomme Hard, 2 di Medie e ben 10 di Soft.

Scelta particolare in casa McLaren, con Sainz che ha preferito portare una Soft in più rispetto a Norris, mentre in casa Williams Russell ha preferito portare ben 2 Hard, unico pilota a considerare il doppio set di gomme bianche.

Stessa scelta di mescole invece per Toro Rosso, Alfa Romeo e Racing Point, tutte e tre con 1 set di gomme Hard, 3 di Medie e 9 di Soft.

Nel complesso, la scelta non è stata troppo diversificata, per cui sarà interessante vedere come i team affronteranno le varie sessioni per gestire la gomma.

About the Author

Fabio Seghetta
Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.