Formula 1, Pirelli: le Hypersoft faranno il debutto in Canada!

Le Hypersoft hanno una data: le gomme più morbide della storia della Formula 1 faranno il loro debutto ufficiale a Montréal. Infatti l’8 marzo era l’ultima giornata a disposizione di Pirelli per dichiarare le gomme per i GP di Spagna e del Canada. Se in quest’ultima scelgono quindi di portare le Hypersoft insieme ad Ultrasoft e Supersoft, a Barcellona si useranno per il week-end di gara Medium, Soft e Supersoft.

Inizialmente le gomme per il Canada dovevano essere comunicate per il 22 febbraio. Tuttavia la FIA ha concesso alla casa milanese ulteriore tempo fino all’8 marzo per poter raccogliere dati e verificare le perfomance di questa gomma durante i test sul Circuito di Catalunya. Su questa pista le Hypersoft hanno ricevute consensi molto positivi, visto anche per i ‘record’ che i piloti stanno attualmente facendo.

“Le Hypersoft hann tenuto molto più bene di quello che che ci aspettavamo.” – ha dichiarato Nick Chester (Direttore Tecnico Renault) – “Pensavamo che sarebbero state delle gomme da un solo giro, ma Nico (Hulkenberg) ha spinto per 3 giri buoni, con l’ultimo che è stato il più veloce. Per Carlos (Sainz) invece il giro più veloce è stato il secondo. Ma per un circuito come questo le gomme hanno tenuto davvero bene.”