Formula 1 | Pirelli svela le mescole per l’Ungheria

Pirelli ha nominato le mescole per il Gran Premio d’Ungheria, che si disputerà dal 2 al 4 agosto.

Come sappiamo, quest’anno la gamma P Zero di Pirelli è formata da tre colori, con cinque mescole disponibili per la scelta: C1 è la più dura, C5 la più morbida.

Per il Gran Premio di Ungheria, quindi, le mescole scelte sono la C2, C3 e C4 (ovvero le stesse gomme viste in Australia, Cina, Azerbaijan e che vedremo in Francia, Austria e Germania).

Ricordiamo che ogni pilota ha l’obbligo di conservare un set della mescola più morbida per la Q3, e tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che vi prenderanno parte. Il set sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara.

Ogni pilota dovrà portare entrambi questi set in gara. I Team sono liberi di scegliere I 10 set rimanenti, per un totale di 13 set a disposizione per il weekend.

I regolamenti prevedono che per i Gran Premi extra-europei la scelta delle mescole deve essere effettuata 14 settimane prima; per le gare europee, 8 settimane prima.

About the Author

Fabio Seghetta
Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.