Formula 1, Sette Camara è il test driver McLaren per il 2019

Un altro giovane pilota ha compiuto un altro passo nella salita verso la Formula 1. Si tratta di Sergio Sette Camara, ingaggiato dalla McLaren come pilota di riserva e sviluppo per il 2019. Il 20enne, proveniente da Belo Horizonte, va così a prendere il posto di Lando Norris, promosso a titolare per l’anno prossimo. Attualmente impegnato in Formula 2 con Carlin, il brasiliano ha fatto sua la prima vittoria nella serie a Spa-Francorchamps nel 2017.

“Voglio ringraziare la McLaren per questa grande opportunità.”, ha commentato Sette Camara. “Il mio obiettivo sarà quello di integrarmi e di lavorare bene nel team ascoltando, imparando e aiutando così a migliorare come pilota e ad aiutare la McLaren”. Il brasiliano occupa attualmente il 6° posto in classifica F2 con 164 punti, 8 podi, una pole e un giro veloce conquistati.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)