Formula 1, Silverstone rinnova per altri 5 anni!

Lo storico circuito del Northamptonshire continuerà ad ospitare il GP Gran Bretagna fino al 2024

Alla fine Silverstone è salva. Oggi è arrivato in una conferenza stampa l’annuncio dell’accordo tra la Formula 1, il British Racing Drivers’ Club e il circuito di Silverstone per il rinnovo del GP britannico per i successivi 5 anni (fino al 2024).

Il contratto scadeva quest’anno e la paura era quella che la storica pista del Northamptonshire, host del primo GP di Formula 1 nel 1950, potesse lasciare per far spazio a Londra. Ma pian piano nel susseguirsi dell’anno l’ottimismo è aumentato, fino all’ufficialità del rinnovo avvenura oggi.

“Siamo lieti di confermare che il GP Gran Bretagna di F1 rimerrà per almeno i prossimi 5 anni a Silverstone.”, le parole del CEO Chase Carey. “Abbiamo sempre detto che nella nostra visione a lungo termine, il nostro sport doveva preservare le sue location storiche”.

“Silverstone e la Gran Bretagna rappresentano la culla di questo sport, nonchè una parte integrante della nostra visione. Oggi la Formula 1 è uno sport globale, tenuto in 5 continenti e che viene seguito da oltre 500 millioni di fan da tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di far aumentare questi numeri portando lo sport in nuovi paesi, mantenendo però le sue radici”.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)