Formula 1, i test pre-stagionali di Barcellona al via

La Formula 1 entra nel vivo con la prima dei due 4 giorni di test pre-stagionali al via in Spagna. Il circuito di Catalunya, situato a Montmelò (Barcellona), vedrà squadre e piloti girare sul tracciato catalano per accumulare dati e chilometri importantissimi per la gara inaugurale che si terrà tra un mese a Melbourne, Australia.

Con 8 monoposto su 10 presentate (mancano Toro Rosso e Force India che si sveleranno domani), l’attesa per il nuovo mondiale cresce sempre di più. Soprattutto perchè vedremo le prime comparazioni (cronometristiche e chilometristiche) tra le nuove macchine, soprattutto Ferrari e Mercedes (clicca QUI per il nostro confronto tecnico). Occhi aperti anche per l’Alfa Romeo-Sauber e la nuova McLaren con PU Renault.

Uno degli argomenti chiave per questi test è, strano a dirlo, il meteo. Si temeva infatti che potesse addiritura arrivare la neve (soprattutto martedì/mercoledì) in vista delle ultime correnti siberiane che stanno al momento affligendo la nostra penisola. Ora il rischio è ridotto notevolmente, ma c’è comunque il pericolo pioggia. Insomma, non la situazione ideale per team e piloti.

Quindi ci siamo quasi: la Formula 1 sta per accendere i motori. I team hanno già delineato la loro line-up per la prima 4 giorni di test a Barcellona.

ELENCO PILOTI TEST F1 BARCELLONA 26 FEBBRAIO-1 MARZO: