Formula 1, UFFICIALE: Il GP Vietnam si farà dal 2020!

Ora è realtà: la Formula 1 approda in Vietnam. E lo farà precisamente nella capitale Hanoi, dove alcuni funzionari della città confermano il via libera della FIA per organizzare il Gran Premio per il 2020. La metropoli, che conta 8 milioni di abitanti, sarà protagonista settimana prossima di un gala dove sarà presentato dettagliamente il GP Vietnam. La Formula 1 torna quindi ad avere una seconda gara nel sud-est asiatico (oltre a Singapore) dopo l’addio della Malesia avvenuto l’anno scorso.

La pista su cui gareggieranno le monoposto sarà un tracciato cittadino e sorgerà vicino allo stadio locale. Charlie Whiting, dopo il recente sopralluogo delle strade avvenuto ad Ottobre, ha specificato che per l’evento dovranno essere create nuove strade. “La città di Hanoi è riuscita a concludere le trattative per ottenere il diritto ad ospitare ufficialmente una gara del Campionato Mondiale di Formula 1 a partire dall’aprile 2020.”, recita la lettera della Hanoi People Commitee.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)