Formula 1, Vettel: “Un buon inizio, le novità funzionano!”

Un venerdì quasi inaspettato per Vettel e la Ferrari. Il pilota tedesco è partito in sordina nelle FP1 di mattina, per poi esaltarsi nelle FP2 con un ritmo qualifica e un passo gara ottimi. Forse sarà che a Silverstone fa decisamente più caldo del solito, con temperature che favoriscono le Rosse di Maranello, ma quasi nessuno si sarebbe aspettato una Ferrari davanti alle Mercedes. Soprattutto quella di Hamilton.

Sebastian ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la FP2: “Si raccolgono molti dati, ma non abbiamo ancora visto molto. Tuttavia le novità che abbiamo messo sulla macchina stanno funzionando e questo è già un gran passo nella direzione giusta. Abbiamo già un buon bilanciamento e io ho già un buon ritmo. Per una volta in tanto possiamo dire di aver avuto un buon venerdì. Se le alte temperature hanno influito? Sono le stesse per tutti.”

Sulla domanda se le Ferrari possono uccidere la ‘magia Mercedes’ a Silverstone, Vettel risponde: “Ci proveremo, ma sarà difficile. Ci abbiamo provato negli anni scorsi, ma sono sempre stati forti su questo circuito e mi aspetto che lo siano anche domani. Sarebbe già un’ottima notizia l’essere vicino a loro, questa non è mai stata una pista favorevole a noi. Il DRS in curva 1? Dovete chiedere a Grosjean cosa pensa di quella zona. Sinceramente sarà la stessa cosa sul giro secco, mentre in gara non so se creerà sorpassi. Lo vedremo domenica.”