Formula Uno, FP3 | Silverstone: Ferrari davanti a sorpresa, ma Mercedes e Red Bull sono vicinissime.

Fonte: Google Immagini

Le rosse confermano il passo sul giro veloce, ma la Mercedes è lì, e ieri ha mostrato un passo gara irraggiungibile per tutti.

Buongiorno dal paddock di Silverstone! Per chi non ci avesse seguito nei giorni precedenti, questo weekend scriviamo dalla sala stampa del circuito inglese come sito accreditato dalla FIA.

A tal proposito, se volete vedere qualche scatto dal ‘backstage’ del circus seguiteci sulla nostra pagina instagram :
https://www.instagram.com/tuttomotorsport/ .

La terza sessione di prove libere è iniziata con delle leggere precipitazioni che hanno causato una notevole inattività, durante la prima mezz’ora della sessione. Addirittura Russell si è trovato a condurre la classifica per più di 30 minuti, con Bottas secondo e Kubica terzo.

Il ‘sogno ad occhi aperti’ della Williams si è smaterializzato non appena la pista è migliorata e tutte le squadre hanno simulato la qualifica.

La sessione odierna ha confermato le impressioni riportate nei resoconti delle sessioni precedenti con una Mercedes molto veloce, soprattutto nell’ultimo settore della pista. La Ferrari sembra parecchio vicina sul giro singolo. C’è da capire se i tecnici della rossa siano riusciti a risolvere i problemi evidenti di set-up. Bene anche la Red Bull, molto vicina con Gasly che si conferma ‘in palla’, pronto a togliersi di dosso l’etichetta da ‘paracarro’.

Si prospetta una qualifica molto interessante, pioggia permettendo!

RISULTATI