FP3 Ungheria: Rosberg davanti, ma occhio alla Red Bull…

Nico Rosberg (GER) Mercedes AMG F1 W07 Hybrid. 22.07.2016. Formula 1 World Championship, Rd 11, Hungarian Grand Prix, Budapest, Hungary, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com - copy of publication required for printed pictures. Every used picture is fee-liable. © Copyright: Price / XPB Images

Finita la terza e ultima sessione di prove libere, che sono serviti ai team per avere delle idee più chiare per la qualifica di oggi e la gara di domani.

La Mercedes sta ancora davanti, con Nico Rosberg che fa un 1:20.261 e rimane sempre il candidato numero uno per la Pole Position, ma non diamolo per scontato il dominio della casa tedesca, perché la Red Bull ha dimostrato di tenere testa alle freccie d’argento con Verstappen che chiude secondo a soli 2 millesimi da Nico e con Ricciardo che comunque chiude terzo davanti a Hamilton. La Red Bull può davvero ripetere la straordinaria vittoria del 2014 con Daniel Ricciardo, perché sul fronte qualifica e passo gara stanno se non alla pari pochissimo ci manca.

La Ferrari invece deve ancora recuperare un pochino, sulle qualifiche tengono(per ora) il passo di Mercedes e Red Bull con Raikkonen a 6 decimi da Rosberg e Vettel che però accusa un distacco di 9 decimi(per un errore nel suo giro buono), ma sulla gara sembra che la casa di Maranello all’inizio parta fortissimo ma poi fatichi nella gestione delle gomme. Comunque non diamola ancora fuori dalla lotta per il podio(per ora).

Il resto? Williams che recupera con Bottas ottavo e Massa decimo, e dovrà lottare con McLaren(Alonso settimo e Button dodicesimo), Force India(Perez nono, mentre il suo compagno Hulkenberg è solo in 17a posizione) e anche la Sorpresa Renault, che piazza Palmer per ora a chiudere la TOP 10 e Magnussen dodicesimo) per la zona punti. Haas e Toro Rosso potrebbero essere insieme alla scuderia francese le sorprese per la zona punti? Appuntamento alle 14 per le qualifiche!

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)

Be the first to comment on "FP3 Ungheria: Rosberg davanti, ma occhio alla Red Bull…"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*