Gasly e Giovinazzi penalizzati di 3 posizioni a Monaco!

I due piloti di Red Bull e Alfa Romeo sono stati sanzionati per “Impeding”, Leclerc sale al 15° posto in griglia

Cambia la griglia di partenza per il GP Monaco. Pierre Gasly e Antonio Giovinazzi sono stati infatti sanzionati di 3 posizioni per “Impeding” durante le qualifiche del Principato. L’italiano dell’Alfa Romeo Racing aveva ostacolato Nico Hulkenberg nel Q1 anche se alla fine il tedesco era riuscito comunque a passare. Più netta la situazione per il francese della Red Bull, che nel Q2 aveva rallentato il suo connazionale Romain Grosjean, alla fine eliminato con eloquenti parolaccie dette alla radio.

Con queste due penalità, la griglia cambia in questo modo: Gasly retrocede dalla quinta all’ottava posizione, con Kevin Magnussen e Daniel Ricciardo che comporanno la nuova terza fila mentre anche Daniil Kvyat passa davanti a Pierre. Giovinazzi invece partirà 18°, dietro anche a Charles Leclerc (che così da 16° sale al 15° posto) e alle due Racing Point di Sergio Perez e Lance Stroll. La gara partirà domenica alle 15:10 (e attenzione al rischio pioggia!).

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)