UFFICIALE: Giovinazzi in Sauber nel 2019

È ufficiale che Antonio Giovinazzi sarà il compagno di squadra di Kimi Raikkonen all’Alfa Romeo Sauber nel 2019 al posto di Marcus Ericsson

Antonio Giovinazzi disputerà il suo primo mondiale da pilota titolare nel 2019 al volante dell’Alfa Romeo Sauber.
Il pilota di Martina Franca affiancherà Kimi Raikkonen, che arriverà dalla Ferrari al termine della stagione in corso. Giovinazzi andrà in Sauber con l’appoggio della Ferrari, che ha diritto a scegliere uno dei piloti della Sauber.

Al campionato mondiale di Formula 1 mancava un italiano come pilota titolare da ben sette anni.
Antonio si accomoderà al posto di Charles Leclerc, che andrà ad affiancare Sebastian Vettel alla Ferrari.
Per Antonio ci sarà l’opportunità di dimostrare il suo valore con il team che nel 2017 lo fece esordire per due appuntamenti: il GP di Australia ed il GP di Cina.
Giovinazzi potrà quindi disputare l’intera stagione in Formula 1, ma questo è un segnale importante per tutti i giovani piloti italiani: il programma lanciato da FDA ha già dato i suoi frutti con Leclerc, e presto avrà un altro alfiere in Formula 1.

Giovinazzi avrà quindi la chance più importante della sua carriera, visto che la Sauber dispone di un ottimo pacchetto e che Raikkonen sarà “un’enciclopedia” da studiare ogni giorno per arrivare al top.

Dopo Fisichella, Liuzzi e Trulli, finalmente un altro italiano potrà competere nel campionato automobilistico di più alto livello.
Questo venerdì vedremo Antonio Giovinazzi in pista per le FP1 di Sochi.