GP Belgio: Nella FP2 è Hamilton a condurre davanti a Raikkonen, Massa fermo ai box

Si confermano i 2 che sono parsi quelli più in forma nella FP1. Nella seconda sessione è Lewis Hamilton a prendersi la testa con un 1:44.753, dando 262 millesimi al ferrarista Kimi Raikkonen che assesta al secondo posto. A seguire il suo connazionale Valtteri Bottas in terza posizione, poi Max Verstappen al 4° e Sebastian Vettel al 5° posto con i primi 5 piloti chiusi in una finestra di mezzo secondo.

Daniel Ricciardo chiude dunque lontano dalla Top 5 in sesta posizione, al 7° posto troviamo la Renault di Nico Hulkenberg. Ottava posizione per la Force India di Esteban Ocon, a seguire la Toro Rosso di Carlos Sainz e Jolyon Palmer a chiudere la Top 10. Da segnalare l’arrivo della pioggia a circa mezz’ora dalla fine della sessione e un Felipe Massa che, complice il suo incidente nella FP1, è rimasto fermo ai box per tutta la durata della FP2.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)