Mescole GP Canada: le scelte dei piloti

© LAT Images

Archiviata la tappa monegasca, il Circus va oltre il continente europeo: Circuit Gilles Villeneuve, Montrèal, Canada. Pirelli ci informa sulle mescole e i set selezionati di piloti in occasione della tappa canadese. Ricordiamo inoltre che le mescole disponibili saranno le stesse di Monaco ovvero PZero Supersoft, Ultrasoft e Hypersoft.

Mercedes in crisi con Hypersoft già a Monaco: i piloti disporranno di 5 set di Ultra e Hyper e 3 Supersoft a testa; strategia totalmente differente per la scuderia di Maranello dove troviamo Vet e Rai con 8 set di Hypersoft, 3 di Ultra e 2 di Supersoft pro-capite. Lo stesso per Red Bull, Toro Rosso mentre Force India e Renault adottano l’opposto numero di Supersoft alle Ultrasoft rispetto ai team precedenti.

F1 Pirelli

Strategia molto simile per McLaren, Haas e Alfa Romeo Sauber: 7 Hypersoft, una media di 3-4 Ultra e 2-3 Supersoft per pilota. L’opposto per la Williams: la scuderia di Sir.Frank ha sempre disposto 7 set di Hypersoft, 1 set di Ultra per Stroll (meno di tutti) e 5 di Supersoft; per Sergey Sirotkin cambiano solamente i set di Ultra e Super: 2 e 4.

Ricordiamo che a differenza di Monaco, in Canada, la gomma ha più stress e la deportanza è minore rispetto al circuito monegasco. Aderenza, abrasione e aderenza asfalto si mantengono su bassi livelli.