GP Gran Bretagna: Hamilton in Pole col giallo, Raikkonen in prima fila!

Che incredibile sessione di qualifica abbiamo assitito oggi a Silverstone! Lewis Hamilton ha conquistato la sua terza Pole Position consecutiva nel GP britannico con un tempo assurdo: 1:26.600! Ma non finita qua! Infatti pende su di lui un Under Investigation per aver bloccato Romain Grosjean mentre si stava lanciando per il giro veloce. Dunque il britannico potrebbe fare i conti con un’altra penalità che gli toglierebbe la prima piazza sulla griglia di partenza!

AGGIORNAMENTO: Nessuna ulteriore azione in merito all’episodio tra Grosjean e Hamilton, confermata la Pole al pilota inglese

Tornando ai risultati attuali, Kimi Raikkonen è riuscito ad assicurarsi la prima fila per la gara di domenica finendo davanti al suo compagno Sebastian Vettel che partirà terzo in griglia. Anche il tedesco si è lamentato di qualche problema con gli altri piloti durante il suo out lap. 4° tempo per l’altra Mercedes di Valtteri Bottas che con la penalità dovrà partire dalla nona posizione nella gara di domani. In seconda fila ci va dunque Max Verstappen, poi in terza fila troviamo Nico Hulkenberg e Sergio Perez, quarta fila per Esteban Ocon e Stoffel Vandoorne, infine come vi abbiamo già anticipato, Bottas partirà in quinta fila con Romain Grosjean.

Fuori dalla Top 10 troviamo Jolyon Palmer e Daniil Kvyat in sesta fila, settima fila per Carlos Sainz e Felipe Massa, ottava fila per Lance Stroll e Kevin Magnussen, nona fila tutta Sauber con Pascal Wehrlein davanti a Marcus Ericsson e infine in ultima fila troviamo Daniel Ricciardo e Fernando Alonso. La giornata dell’australiano è passata dalla padella alla brace: dopo la penalità di 5 posizioni è arrivato nel Q1 il problema meccanico sulla sua Red Bull che ha costretto il pilota a fermarsi, causando anche la bandiera rossa. Per lo spagnolo invece c’è la ‘soddisfazione’ di esser stato il più veloce della Q1.