GP Singapore: super Pole per Vettel davanti alle 2 Red Bull, Mercedes in terza fila

In una delle qualifiche più belle e combattute della stagione è Sebastian Vettel a spuntarla conquistando la Pole Position con il giro record di 1:39.491. Il tedesco della Ferrari è riuscito a prevalere sulle 2 Red Bull che piazzano Max Verstappen accanto a lui in prima fila e Daniel Ricciardo in terza posizione. A chiudere la seconda fila ci sarà l’altra Ferrari con Kimi Raikkonen.

Poi in terza fila troviamo le 2 Mercedes con Lewis Hamilton in quinta e Valtteri Bottas in sesta posizione. Curiosità: l’ultima volta che le Freccie d’Argento non si qualificarono nelle prime 2 file fu 2 anni fa, proprio a Singapore. In quarta fila troviamo dunque Nico Hulkenberg e Fernando Alonso, mentre in quinta fila a chiudere la top 10 ci sono Stoffel Vandoorne (2 McLaren in Q3!) e Carlos Sainz.

Fuori dalla lista Q3 troviamo Jolyon Palmer e Sergio Perez in sesta fila, poi Daniil Kvyat ed Esteban Ocon per la settima fila. Ottava fila tutta Haas con Romain Grosjean davanti a Kevin Magnussen (primo escluso della Q1), le 2 Williams vanno in penultima fila con Felipe Massa davanti a Lance Stroll, mentre a chiudere la griglia troviamo le 2 Sauber con Pascal Wehrlein davanti a Marcus Ericsson.