Hulkenberg snobba la Formula E: “Mi concentro solo sulla F1”

(c) Renault F1 - Twitter

Nico Hulkenberg è uno dei tanti pezzi pregiati di un mercato piloti F1 2020 che attende solo la prima mossa per l’effetto domino. Il pilota tedesco ha il contratto in scadenza con la Renault, ma il team francese sembra non essere intenzionato al rinnovo. Al momento le trattative sono in corso, mentre per il vincitore della 24 ore di Le Mans 2015 si aprono nuovi scenari, tra cui quello della Formula E, dove recentemente è approdato Brendon Hartley.

Tuttavia queste voci di un approdo in serie elettrica (si parlava di Porsche prima dell’ingaggio di Lotterer) non sfiorano nemmeno la testa di Hulkenberg, che per ora si sta concentrando solo sulla Formula 1. “Non sono ancora pronto per la Formula E, mi piace quello che sto facendo ora. Dipende ovviamente dalle possibilità, ma al momento mi sto concentrando solo sulla F1. Ci sono sempre delle voci, nel circus è così, ma io sono piuttosto sicuro che rimarrò, la situazione non è cambiata rispetto la scorsa settimana”.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)