Il nuovo pacchetto Ferrari per Silverstone

© MLat

Dopo i problemi riscontrati dal gran premio di Spagna è finalmente previsto un nuovo pacchetto Ferrari, che verrà inaugurato a Silverstone.

Il pacchetto Ferrari prevede un nuovo fondo e un nuovo diffusore della SF71H, che sostituirebbero quelli portati in Spagna, i quali hanno dato problemi. Si prevede anche l’utilizzo di altri pezzi per migliorare l’aerodinamica, che sono in fase di sviluppo.

La Ferrari si sta trascinando i problemi di sbilanciamento dal gran premio catalano del 13 maggio. Nei test di qualifica in Canada la frenata non è stata delle migliori.

L’obiettivo è quello di replicare alle novità Mercedes ma anche di avere migliori performance sulle veloci curve del circuito britannico. Si prevede inoltre caldo torrido e a quel punto sarà fondamentale la resa degli pneumatici. A tal riguardo Pirelli prevederà ancora pneumatici con battistrada ridotto di 0,4 millimetri, visto e considerato il ribassamento del manto stradale.  Mario Isola, racing manager Pirelli, ha comunicato che Silverstone sarà l’ultima gara in cui vi saranno questi pneumatici ribassati.

La casa di Maranello sta quindi rispondendo alle novità Mercedes, la quale apporterà ulteriori modifiche alla PU. Sarà un mondiale “punto a punto” ed entrambe le scuderie ne sono consapevoli.