La Haas conferma Grosjean e Magnussen per il 2018

Gene Haas, proprietario dell’omonimo team giunto ormai alla sua seconda stagione in Formula 1, ha ufficialmente riconfermato Grosjean e Magnussen al volante della monoposto americana anche nel 2018.

Il proprietario del team ha fatto questo annuncio in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1, in cui ha dichiarato: “Guardarci intorno? L’anno prossimo correremo con gli stessi piloti di questa stagione!”.

“Nella seconda metà di stagione tenteremo di fare più punti possibili, in modo da superare i punti fatti nella passata stagione. L’importante è migliorare sempre, di anno in anno. Abbiamo già eguagliato il numero di punti fatti nella scorsa stagione, basterebbe anche un solo punto per dire di aver migliorato”, ha proseguito il manager americano, comproprietario anche di un team che corre nella Nascar.

“Puntiamo a migliorare con la continuità: continuità con i piloti, con i fornitori e con lo sviluppo della monoposto, quindi anche la prossima stagione avremo power unit Ferrari”, ha terminato Gene Haas.

Questa conferma premia Grosjean, unitosi al progetto proprio all’inizio, e Magnussen, che nonostante le difficoltà tenta sempre di portare a casa qualche punticino importante. Il danese ha già ottenuto più punti di quanti non ne abbia ottenuti Gutierrez nella passata stagione, ma possiamo dire che era ‘facile’ visto che il messicano ha chiuso a quota zero il suo campionato.

Tuttavia, si chiudono automaticamente le porte della Formula 1 per Giovinazzi e Leclerc, visto che i due puntavano sicuramente ad un sedile in Haas. Per Giovinazzi c’è ancora la possibilità di mettersi in mostra, visto che prenderà parte ad altri 6 turni di prove libere proprio con la Haas, ma per Leclerc (come accaduto con Giovinazzi in questa stagione) sembra che il salto in Formula 1 sia possibile solo come terzo pilota.

Per loro due, solo le forniture Ferrari potrebbero giocare un ruolo importante, visto che potrebbero trovare spazio per alcuni turni di prove libere nei team motorizzati Ferrari.