La Haas propone un biennale a Magnussen!

Il team americano, che ha debuttato quest’anno nel mondiale di Formula 1, sta cercando il sostituto di Esteban Gutierrez, venticinquenne pilota messicano che ancora non è stato in grado di raccogliere nemmeno un punto in questo mondiale.
A discapito del messicano, ci sono state le eccellenti prestazioni del compagno di box Ramain Grsojean, che ha già conquistato ben 29 punti.

La squadra di Gene Haas, starebbe valutando anche per il prossimo anno la possibilità di ingaggiare piloti esperti al posto dei piloti paganti, in modo da avere maggiori possibilità di centrare buoni risultati. E questa scelta è stata premiata in questa stagione 2016 proprio dalle ottime prestazioni di Romain Grosjean.

Proprio per questo, la Haas ha contattato il danese Kevin Magnussen, proponendogli un biennale senza obbligo di portare sponsor.

Tuttavia, sembra che Gutierrez stia comunque discutendo il rinnovo con la Haas, grazie anche alla pressione esercitata dalla Ferrari, che ha Gutierrez nel team dei collaudatori e vuole fortemente che il messicano rimanga come pilota titolare nel circus. Esteban si sta comunque guardando attorno per capire quali siano le altre opportunità, ma sembra destinato ad uscire dal circus, salvo stravolgimenti delle trattative per il sedile che Hulkenberg ha lasciato libero in Force India, anche se quel sedile è davvero molto agognato da tanti piloti già presenti nel circus e non solo: sembra che in lotta per quel sedile, infatti, ci sia anche l’italiano Antonio Giovinazzi, campione del mondo GP2.
Per Magnussen, tuttavia, non sono ancora chiuse definitivamente le porte alla Renault anche se non è stata esercitata nelle scorse settimane una opzione per la sua riconferma.

Se Magnussen dovesse andare in Haas, Palmer rimarrebbe con tutta probabilità pilota Renault come compagno di squadra di Hulkenberg e la Haas avrebbe due importanti piloti in grado di aiutare il team americano a crescere. E Gutierrez potrebbe restare come collaudatore e/o terzo pilota di Ferrari e Haas.