La Williams ha scelto Sirotkin!

Sergey Sirotkin (RUS) Renault Sport F1 Team 19.04.2017.

La Williams ha scelto Sergey Sirotkin come pilota titolare per la prossima stagione, mettendo definitivamente la parola ‘fine’ al sogno di Robert Kubica.

Assieme a Lance Stroll, la Williams avrà la line up più giovane di tutta la griglia di partenza, visto che i due assieme raggiungono 41 anni.

Tuttavia questa notizia non è ancora ufficiale, ma sta rimbalzando sulle maggiori testate sportive del pianeta. La conferma ufficiale potrebbe arrivare nei prossimi giorni, quando verranno annunciati i nuovi sponsor.
Sirotkin quindi si avvia ad essere il secondo esordiente al via del campionato 2018, insieme a Charles Leclerc.

Per il giovane russo Sergey Sirotkin, questo è il giusto riconoscimento dopo una stagione passata in Renault come terzo pilota e dopo essersi visto scavalcare da Sainz nella fase finale del campionato.

Per il pilota russo ha giocato un ruolo importante anche il supporto arrivato dal gruppo bancario SMP, sponsor che ha appoggiato la carriera di Sirotkin. I milioni portati dallo sponsor sembrano aver sbloccato le trattative in favore del russo, che finalmente ha coronato il sogno di essere titolare in Formula 1.

Attendiamo adesso notizie ufficiali dalla Williams per capire chi sarà il terzo pilota nominato dal team di Grove.
Sirotkin riporta la bandiera russa sulla griglia di partenza dopo le disavventure di Kvyat della stagione appena conclusa e della stagione 2016, quando fu ‘retrocesso’ dalla Red Bull alla Toro Rosso.